21 settembre 2008

Messa ad Albano, poi Angelus a Castel Gandolfo


Vedi anche:

VISITA PASTORALE DEL PAPA AD ALBANO LAZIALE (21 SETTEMBRE 2008)

«Prodigio» del Papa: va a Parigi e la Francia si scopre meno laica

VISITA DEL PAPA AD ALBANO: DIRETTA IN CORSO

Gli ultrà hindu bruciano una cattedrale in India (Fraschetti). Card. Martino: "Il Vaticano sfiderà le persecuzioni" (Galeazzi)

Rosso "malpela" l'«imbecillitas» diffusa e precipitevole

Una donna nella Sacra Rota (Galeazzi e Schiavazzi)

Il Papa domani mattina ad Albano per inaugurare il Duomo, restaurato di recente (Radio Vaticana)

Il Papa ai vescovi di recente nomina: "La vostra vita di Pastori per molti aspetti rassomiglia a quella dell’apostolo Paolo"

Grande attesa per la visita del Papa ad Albano (Valentini)

Il Papa: "In un’epoca segnata da una preoccupante cultura del vuoto e del "non senso", voi siete chiamati ad annunciare senza compromessi il primato di Dio" (Discorso alle Abbadesse ed agli Abati benedettini)

Fides et ratio, l'enciclica che anticipò il pontificato ratzingeriano (Lodovici)

Viaggio del Papa in Francia: doverosi ringraziamenti

Il Papa domani ad Albano. Mons. Semeraro: «Siamo la diocesi in cui si trova Castel Gandolfo. Un privilegio? No, un invito a essere esemplari» (Muolo)

"Sia Benedetto" e "Ancora più Benedetto": i due speciali de "Il Portico" sulla visita del Papa a Cagliari

Retroscena: la decisione del ministro Alfano "concordata" con la Santa Sede. Grande lezione di stile dal Vaticano, ennesima figuraccia italiana...

La sorprendente geopolitica di Joseph Ratzinger, Papa (Magister)

Cercando il ‘Grande Sconosciuto’. Il monito del Papa all’Europa: "Solo ascoltando Dio, troverà le proprie radici" (A. Borghese)

VIAGGIO APOSTOLICO IN FRANCIA (12-15 SETTEMBRE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG (Discorsi, omelie ed articoli sulla visita del Santo Padre a Parigi e Lourdes)

Papa/ Messa ad Albano, poi Angelus a Castel Gandolfo

Celebrazione con dedicazione del nuovo altare maggiore

Albano, 21 set. (Apcom)

Domenica fuori porta per Papa Benedetto XVI che questa mattina celebra la messa nella Cattedrale di San Pancrazio Martire ad Albano. Ratzinger è uscito dalle ville pontificie (il Papa risiede ancora a Castel Gandolfo per le vacanze estive) ed è stato accolto dal cardinale Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio e titolare della Chiesa suburbicaria di Albano, e dal sindaco Marco Mattei, che ha donato al Papa le chiavi della città.

Tra la folla che lo ha applaudito e salutato, il Papa ha raggiunto a piedi la cattedrale, dove ad accoglierlo c'è il vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro. Dopo la messa, con il rito di dedicazione del nuovo altare maggiore, Benedetto XVI ritornerà al Palazzo apostolico di Castel Gandolfo, da dove reciterà l'Angelus a mezzogiorno.

Papa/ A messa ad Albano anche Gianni Letta, Marrazzo e Zingaretti

Concelebrano Vallini e Sodano

Albano, 21 set. (Apcom) - In prima fila, per la messa ad Albano, nella Cattedrale di San Pancrazio Martire, sono seduti il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti.
Concelebrano con il Papa i cardinali Angelo Sodano e Agostino Vallini, suo vicario per la diocesi di Roma.

Nessun commento: