29 settembre 2008

Il Papa assisterà, il 13 ottobre, al concerto dell'Orchestra Filarmonica Vienna


Vedi anche:

"Papa, viaggi effimeri" (Il Manifesto)

Il Papa: "Invochiamo con fiducia l'aiuto e la protezione degli Angeli. L’invisibile presenza di questi Spiriti beati ci è di grande aiuto e conforto"

Il Papa: Nell'umiltà la grandezza - Il testamento spirituale di Giovanni Paolo I (Zavattaro)

Il Papa benedice la svolta laica dell’Osservatore (Galeazzi)

Mons. Amato: "Dall'abbassamento all'esaltazione il profilo di un'identità" (Osservatore Romano)

Sofia Vanni Rovighi: «San Tommaso spiega la pochezza del mio lume» (Osservatore Romano)

Parole del Santo Padre ai fedeli raccolti fuori dal Palazzo Apostolico (la fretta di chiudere il collegamento ci ha impedito, ieri, di ascoltarle...)

Il cantico del prof. Nazir-Ali. Parla il vescovo anglicano che ammira Ratzinger e vuole una Magna Charta per salvare l’Europa (Meotti)

Stop all'effetto serra, il Vaticano pianta 125.600 alberi (Pinna)

Mons. Fisichella: «Il vero progresso? Una laicità positiva» (Paolini)

Angelus del Santo Padre: podcast di Radio Vaticana

"Summorum Pontificum", un anno dopo: l'analisi di Don Pierangelo Rigon. «Rito in latino, una messa per tutti»

Intervista esclusiva di Andrea Tornielli a Mons. Georg Ratzinger: "Mio fratello Papa Ratzinger (che voleva fare l'imbianchino)"

Violenze anticattoliche in India e Africa (nel silenzio dei media occidentali)

Gendarmeria Vaticana in festa per il Santo Patrono Michele Arcangelo. Annunciato l'ingresso del Vaticano nell'Interpol (R.V.)

Un anno alla guida dell'Osservatore Romano: intervista con il prof. Vian (Radio Vaticana)

Benedetto XVI ricorda Papa Luciani, impareggiabile catechista

Benedetto XVI: "L’umiltà può essere considerata il testamento spirituale di Giovanni Paolo I. Grazie proprio a questa sua virtù, bastarono 33 giorni perché Papa Luciani entrasse nel cuore della gente" (Parole del Santo Padre alla recita dell'Angelus, 28 settembre 2008)

Il programma della visita del Papa a Pompei (Il Mattino)

Riccardi: "Immigrati, il realismo della Chiesa" (La Stampa)

Roccella: "Sì al testamento biologico ma la volontà deve essere chiara". "Alimentazione ed idratazione non sono cure" (Pasolini)

Card. Bertone: Benedetto XVI non solo «occidentale» (Cardinale)

Il direttore della Caritas contro il giro di vite sugli immigrati. Vian: «Sono richiami bipartisan. I politici tirano la giacchetta» (Corriere)

Papa/ Il 13 ottobre al concerto dell'Orchestra Filarmonica Vienna

Ospite d'eccezione al Festival Internazionale Musica e Arte sacra

Città del Vaticano, 29 set. (Apcom) - Sarà Papa Benedetto XVI l'ospite d'eccezione del settimo Festival internazionale di Musica e Arte sacra, che si svolgerà a Roma dal 12 ottobre al 30 novembre. Il 13 ottobre, infatti, Ratzinger sarà nella Basilica di San Paolo fuori le Mura per assistere all'esecuzione dei Wiener Philarmoniker, l'Orchestra Filarmonica di Vienna, una delle più note e prestigiose al mondo.

Il cartellone della manifestazione presenta un ampliamento temporale di offerte, e geografico, aprendosi ai nuovi territori della contemporaneità, accanto ai sommi capolavori classici come il "Voices Requiem" di Brahms e la "Harmoniemesse" di Haydn. Festival nel Festival, dal 17 al 20 novembre, la rassegna organistica, che parte dalla felice esperienza del Festival europeo d'organo.

La Wiener Philarmoniker ha sede nella sala del Musikverein a Vienna. I suoi componenti vengono scelti, dopo una selezione molto rigida, fra i musicisti con almeno tre anni di esperienza nell'orchestra dell'Opera di Stato di Vienna.

Nessun commento: