9 giugno 2008

Rosso "malpela" il solito Augias e l'Unità che non sa ancora la differenza fra Cei e Vaticano


Vedi anche:

Mons. Betori è candidato in pole position per la diocesi di Firenze (Carratù)

Card. Bagnasco: "Niente sicurezza senza rispetto degli immigrati" (Galeazzi)

Rimossi i tre parroci fedeli al rito antico (La Stampa)

Roma, centinaia di fedeli assistono alla prima messa tridentina

Antonelli a Roma, a Firenze arriva Betori? (Carratù)

Chiesa: celebrano messa in latino, rimossi

Si apre oggi, con l’intervento del Papa, il convegno ecclesiale della diocesi di Roma: intervista con il card. Ruini (Radio Vaticana)

Benedetto XVI negli Usa, Mons. Albacete: «Ci ha dato una straordinaria lezione di metodo» (Tracce)

Il Papa: "La vera religione consiste nell’amore di Dio e del prossimo. Ecco ciò che dà valore al culto e alla pratica dei precetti" (Parole del Papa alla recita dell'Angelus)

Secondo Garelli la voce dei vescovi è debole sui mali sociali. Mah! Secondo me ne parlano anche troppo!

La Nota di Massimo Franco: L'asse governo-Papa sottolinea i ritardi del centrosinistra (Corriere)

Parola di Farinella: «Arsenico al Papa» (Pistacchi)

Choc di alcuni per il baciamano di Berlusconi al Papa :-)

Intervista con il cardinale Antonelli nominato dal Papa nuovo presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia (Radio Vaticana)

UDIENZA DEL PAPA AL PRESIDENTE BERLUSCONI: RASSEGNA STAMPA

Lupus in pagina

a cura di Rosso Malpelo - Gianni Gennari

Insuccessi esibiti confusioni da "Babele"

Ridotti all'angolo e "dalla cintola in su": il resto ormai è sotto. Venerdì "L'Unità"(p. 24) " "I conti in tasca a Santa Romana Chiesa" " rilancia "La questua", libro di Curzio Maltese, guinzaglio radicale e mille pregiudizi e svarioni, come mostrato ampiamente da "Avvenire".
Sottotitolo: "Viaggio nel denaro del Vaticano". Soliti lamenti sull'8 per mille di «uno Stato laico che finanzia un'istituzione che non riconosce la laicità», e solite dimenticanze di storia e fatti precisi.

In realtà l'8 per mille, che per volontà dei cittadini italiani va alla Cei e non al Vaticano, oggi ammonta a circa 1 miliardo l'anno.

Coincidenza! Sempre ieri in pagina " "Il Giornale" (p. 1) " un dato secco: con la scuola privata " e frequentata da" cittadini italiani " «lo Stato risparmia 6 miliardi l'anno»! E allora certi falsi, reticenti per calcolo, non salvano dai fallimenti, non solo politici. Con bis. "Il Venerdì" (p. 13, stesso giorno): lo stesso Maltese " stavolta guinzaglio radicale sotto traccia " ironizza pesante perché «La Chiesa benedice l'Italia di Berlusconi». In realtà la Chiesa benedice l'Italia di tutti, ma Maltese è come «la lingua»: batte dove il dente duole.
A proposito di lingue, stesso "Venerdì" (p. 107) Augias " "La mia Babele": "Perché la morale non ha bisogno di Dio" " fa sostenere alla Chiesa che «senza Dio non esiste morale possibile», perciò chi non crede non può che essere immorale. Offensivo per chi non crede, ma anche per la Chiesa! Per essa la morale è possibile a tutti, ma senza Dio non ha l'ultimo fondamento. Augias: "Babele" tutta "sua", confusioni e falsi compresi.

© Copyright Avvenire, 8 giugno 2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Appunto i soliti!!!!!!!!!

Che brutto l'indottrinamento ideologico!

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere un commento a seguito di quanto detto da Brunetto Latini...... consiglio a tutti di andare sul portale di libero dove troverete quanto ci costano individualmente tutti coloro che della scorsa legislatura non sono stati rieletti!!!!!!!
Siccome la maggior parte di loro come ben sappiamo è annoverata proprio tra quelli che non hanno altro da fare che sparare a zero sul Vaticano e la CEI senza neanche capirne la differenza, vi invito a far tesoro di questa notizia.