17 giugno 2008

Mons. Fisichella nuovo Presidente della Pontificia Accademia per la Vita

RINUNCIA DEL PRESIDENTE DELLA PONTIFICIA ACCADEMIA PER LA VITA E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Santo Padre ha accolto la rinunzia presentata dall’Ecc.mo Mons. Elio Sgreccia, per raggiunti limiti d’età, all’ufficio di Presidente della Pontificia Accademia per la Vita ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico S.E. Mons. Salvatore Fisichella, Vescovo tit. di Voghenza, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, finora Ausiliare della Diocesi di Roma, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo.

NOTA BENE: le rane dalla bocca larga sono annegate nello stagno della curia? eheheheheeheh

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono felicissima.
Alessia

Raffaella ha detto...

:-))

euge ha detto...

Sono felicissima per Mons. Rino Fisichella che stimo moltissimo.
Un altro regalo di Benedetto XVI.
Grazie Santità

Luisa ha detto...

Stimo moltissimo Mons. Sgreccia,che ha svolto un grandissimo lavoro alla Pontificia Accademia per la Vita, in tempi molto duri dove gli attacchi alla vita vengono da tutte le parti nel suo inizio come nella sua fine.
Con le sfide che si annunciano, mons Fisichella saprà senza dubbio essere all`altezza,con la sua intelligenza e la sua forza comunicativa.
Certo che questo nessuno lo aveva previsto....

Anonimo ha detto...

Bravissimo Mons. Fisichella, sono certa che farà benissimo, credo sia la persona giusta per questa ardua battaglia del nostro tempo. Personalmente ho di lui un bel ricordo, era il mio insegnante di religione al Liceo, nei diffcili anni Settanta, e pur in un contesto di acceso scontro politico, seppe destreggiarsi magnificamente, nell'affermare e diffondere tra gli studenti, con elevatissima competenza ed energia, i principi ed i valori cristiani.