6 giugno 2008

Iniziato il colloquio fra il Papa e Berlusconi


Vedi anche:

UDIENZA DEL PAPA AL PRESIDENTE BERLUSCONI: DIRETTA IN CORSO

Benedetto XVI, il Papa dei best seller: tre anni di vendite record per i libri di Joseph Ratzinger. In arrivo l'opera omnia

L’eutanasia di un Ratzinger (Tempi e Corriere della sera)

Fallimento del vertice della Fao: "Contro la fame in ordine sparso" (Osservatore Romano)

Ecco come si distingue un cattolico in politica (Vittadini)

Quando il Papa piace ai laici (Battista)

A colloquio con il colonnello Theodor Elmar Mäder, comandante del Corpo della Guardia Svizzera Pontificia (Osservatore Romano)

Da Enzo Romeo (Tg2) un prezioso libro per conoscere meglio il Vaticano (Galeazzi)

Una lettura della «Spe salvi» dal continente della speranza (Osservatore Romano)

Intervista congiunta (Osservatore e Radio Vaticana) a Silvio Berlusconi:«La Chiesa è una ricchezza. Dialogo su ogni argomento»

Mary Ann Glendon: "I diritti umani, frutto della «giustizia che non cambia»" (Tracce)

Benedetto XVI negli Usa: così il Papa ha mostrato all'America il volto di Cristo (Tracce)

Latino, lingua comune d’Europa (Cardini e Beretta)

«Il Papa ha toccato il cuore dell’America»: ondata di iscrizioni al seminario di St. Joseph, chiese gremite, boom di contatti su internet...(Molinari)

Domenica 8 giugno sarà inaugurata la prima parrocchia in Italia dedicata alla liturgia romana antica

BERLUSCONI: INIZIATO INCONTRO PRIVATO CON BENEDETTO XVI

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 6 giu

E' appena iniziato in Vaticano il colloquio privato tra papa Benedetto XVI e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il papa ha ricevuto il suo ospite poco dopo le 11 nella biblioteca. Il premier Berlusconi, prima di incontrarsi con papa Benedetto XVI ha atteso per qualche minuto nella Sala degli Ambasciatori, antistante allo studio privato, discorrendo con il Prefetto della Casa Pontificia mons. Harvey. Accanto a lui il sottosegretario Letta. Berlusconi ed il suo seguito hanno attraversato la Seconda Loggia del Palazzo Apostolico. Nella Sala Celementina lo attendeva un drappello delle Guardie Szizzere. Quindi l'incontro con il papa nella Sala del Tronetto dove erano anche un gruppo di giornalisti e fotografi. Berlusconi ha baciato la mano del pontefice e, insieme, hanno posato per le foto di rito. Quindi Benedetto XVI ha introdotto il suo ospite nella biblioteca e si e' seduto, come consuetudine, sulla poltroncina posta dietro la scrivania. Berlusconi ha preso posto sul lato corto della scrivania ed accanto a lui e' rimasto Gianni Letta.

BERLUSCONI DAL PAPA: PONTEFICE LO SALUTA CON CORDIALITA'

Benedetto XVI ha accolto il premier Silvio Berlusconi sulla soglia della Sala del Tronetto e lo ha salutato con grande cordialita'. Berlusconi si e' chinato a baciare la mano del Pontefice e lo stesso ha fatto anche Letta subito dopo. Poi hanno posato insieme tutti e tre per i fotografi ed e' iniziato il colloquio nella biblioteca del Papa. Davanti a Ratzinger, seduto allo scrittoio, con Berlusconi c'e' anche Letta.

BERLUSCONI: ONORI MILITARI, POI LO ACCOGLIE MONS. HARWEY

Il premier Silvio Berlusconi e' stato accolto nel cortile di San Damaso da un picchetto della Guardia Svizzera. A salutarlo al suo arrivo c'era il prefetto della Casa Pontificia James Harwey con alcuni gentiluomini.

ITALIA-VATICANO/ BERLUSCONI GIUNGE IN ANTICIPO, MINUTI DI ATTESA

Con Letta, mons. Harvey, capo cerimoniale Ficorilli

Città del Vaticano, 6 giu. (Apcom) - Qualche minuto di attesa per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi prima di incontrare il Papa nella sua biblioteca alle 11. Giunto con lieve anticipo in Vaticano il premier è rimasto nell'anticamera degli appartamenti pontifici in compagnia di Gianni Letta, mons. James Harvey, il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi Eugenio Ficorilli. Vestito in doppiopetto blu, è stato Berlusconi ad intrattenere i presenti.

BERLUSCONI: AD ACCOGLIERLO IN VATICANO DRAPPELLO GUARDIE SVIZZERE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 6 giu - Ad accogliere Silvio Berlusconi nel Cortile di San Damaso in Vaticano, un drappello d'onore di dodici delle Guardie svizzere capitanato da un sergente. Berlusconi, accompagnato dai sottosegretari Letta e Bonaiuti, ha scambiato i saluti di rito, molto affettuosi, con i Gentiluomini di Sua Santita' ed e' stato ricevuto dal Prefetto della casa Pontificia, mons. James Harvey. Quindi, con il suo seguito, ha raggiunto la seconda Loggia del Palazzo Apostolico dove, tra poco, incontrera' papa Benedetto XVI.

Nessun commento: