12 giugno 2008

Il Papa: “Sono contento di venire in vacanza a Bressanone”


Vedi anche:

IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

A colloquio con monsignor Paulinus Costa (Bangladesh): "I poveri e il dialogo ecumenico due obiettivi per una testimonianza" (Osservatore Romano)

Dai vescovi l'invito a riscoprire un patrimonio di tutti i discepoli di Cristo: "La Turchia cristiana si prepara all'Anno paolino" (Osservatore)

I nuovi rapporti tra Stato e Chiesa (Schiavone)

BENEDETTO INCONTRA DELEGAZIONE ISLAMICA DA ARABIA SAUDITA

L'arcivescovo Migliore rilancia l'appello del Papa all'Onu: "La libertà religiosa non è la cenerentola dei diritti dell'uomo" (Osservatore Romano)

Successo di pubblico per il nuovo punto vendita della Libreria Editrice Vaticana nel centro storico di Roma (Radio Vaticana)

Il Papa: "Il messaggio di San Colombano si concentra in un fermo richiamo alla conversione e al distacco dai beni terreni in vista dell’eredità eterna"

Sabato e domenica il Papa sarà in Puglia: interviste a Mons. De Grisantis (Ugento-S. Maria di Leuca) e a Mons. Talucci (Brindisi-Ostuni)

Dialogo tra le religioni. Il Vaticano prepara le linee guida (Magister)

Küng: "D’accordo con Ratzinger: fiducia e ragione. Il Concilio ha integrato nella cattolicità il paradigma della riforma protestante".Nulla di nuovo...

“Sono contento di venire in vacanza a Bressanone”

Oggi, 11 giugno 2008, all´udienza generale in Piazza San Pietro, don Josef Gelmi ha donato al Santo Padre il suo nuovo libro “Die Päpste mit dem Namen Benedikt”. Papa Benedetto XVI ha espresso la sua gioia per la vacanza al Seminario Maggiore di Bressanone.

In occasione dell´udienza generale in Piazza San Pietro, don Josef Gelmi ha mostrato alcune foto dal suo libro “Die Päpste mit dem Namen Benedikt” al Santo Padre e ha spiegato come Maria Tauber Peintner, la nonna di Josef Ratzinger, e il suo sposo Isidor Rieger hanno sostenuto l´esame degli sposi a Rio di Pusteria, e come il parroco del luogo d´allora aveva annotato nel registro: “La sposa è ferrata in religione”. Il Santo Padre si è rallegrato della notizia così come delle foto che raffiguravano le origini tirolesi di Josef Ratzinger.

Don Josef Gelmi ha anche sottolineato che l´Alto Adige ma soprattutto la città di Bressanone è contenta del soggiorno del Santo Padre dal 28 luglio all´11 agosto presso il Seminario Maggiore di Bressanone. Papa Benedetto XVI, con un viso sorridente e gioioso ha risposto: “Sono contento di venire in vacanza a Bressanone”.

Dal sito della Diocesi di Bolzano-Bressanone

Nessun commento: