27 marzo 2008

Magdi Cristiano Allam: «Completamente d'accordo con la Santa Sede»

Magdi Allam: «Le mie posizioni impegnano solo me stesso. Basta strumentalizzazioni»

di Annalisa Grandi / Agr

Ascolta l'audio di Corriere.it


MAGDI ALLAM/ IL PADRINO LUPI: NON TIRIAMO PER LA GIACCA IL VATICANO

D'accordo con p. Lombardi, ma no a strumentalizzazioni

Roma, 27 mar. (Apcom) - "Smettiamola di strumentalizzare gesti che sono importanti e semplici e che appartengono alla storia della Chiesa.

Non c'è nessuna retromarcia oggi, come nessuna fuga in avanti sabato. Non c'è nessuna provocazione da parte del Papa nell'aver battezzato Magdi Allam. Solo chi vuole tirare per la giacca in mala fede il Papa e il Vaticano parla di retromarcia": è netto il giudizio di Maurizio Lupi, esponente di Forza Italia, e padrino di Magdi Cristiano Allam, commentando la precisazione di oggi del Vaticano.

"Il richiamo di padre Federico Lombardi - dice Lupi - è non solo condivisibile ma anche totalmente corretto. Nessuno di noi laici può avere la pretesa di rappresentare, nelle sue libere e responsabili posizioni, le idee della Santa Sede e del Papa. Nulla toglie al grande gesto di sabato - prosegue - che appartiene alla conversione personale. Non posso non solo condividere ma approvare totalmente le dichiarazioni di padre Lombardi".

Tutto questo, per l'esponente azzurro, non significa che "occorre interrogarci sulle battaglie di Magdi che porta avanti da cinque anni, non da sabato".

Nessun commento: