25 marzo 2008

I Copti scrivono al Papa per ringraziarlo della sensibilità


Vedi anche:

Apologia di una conversione: "Il musulmano e l'acqua santa. Incanto barocco, gesto coraggioso" (Giuliano Ferrara)

Il Re saudita organizzerà un incontro fra fedi monoteiste. Abdullah: "Ho parlato con il Papa che condivide la mia idea"

Settimana Santa: le omelie nascoste di Papa Benedetto. Commento di Sandro Magister: stupendo il paragone con Leone Magno e Agostino

Per Magdi una gioia discreta che sa tremare (Rondoni per "Avvenire")

BENEDETTO XVI: OGGI A MOSCA LA PRESENTAZIONE DELL’ENCICLICA ”SPE SALVI”

Allam: «Cristiano e felice grazie al Papa. Ora rinnego totalmente l'islam» (Libero)

Rosso "malpela" Luzzatto: "Veleni di lumachelle: tra sfortune e vanagloria"

CONVERSIONE DI MAGDI CRISTIANO ALLAM: ARTICOLI, INTERVISTE E COMMENTI

BENEDETTO XVI: MESSAGGIO URBI ET ORBI, NOTA SIR

Conversione di Magdi Cristiano Allam: i commenti di Claudio Magris e Vittorio Messori (Il Corriere)

Magdi Cristiano Allam: "Mi sono convertito pubblicamente per dire ai convertiti: uscite dalle catacombe, vivete in modo chiaro la vostra fede" (Il Giornale)

Cari giornaloni, dove sono i commenti al Messaggio Urbi et Orbi del Papa? Tanto rumore per il presunto silenzio sul Tibet e ora ignorate gli appelli?

Inconcepibile attacco di Sergio Luzzatto al Papa nel giorno di Pasqua, sul Corriere della sera!

Il Medio Oriente ha bisogno dei Cristiani (Di Giacomo per "La Stampa")

Regina Coeli: i video

La Cina è vicina alla città del Vaticano (Mondo per "La Stampa")

Il Regina Coeli è come una nuova "annunciazione" a Maria, fatta questa volta non da un angelo, ma dai cristiani che invitano la Madre a rallegrarsi...

Liu Bainian, capo dell' Associazione cattolica patriottica cinese: "Passi avanti col Vaticano"

Su segnalazione di Mariateresa leggiamo il testo della lettera che il dott. Arch.Ashraf Ramelah, presidente della «Voce dei copti», ha indirizzato a Benedetto XVI:

I Copti scrivono al Papa

Dal Dott. Arch.Ashraf Ramelah, Voice of the Copts, Associate AIA, riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera inviata a Benedetto XVI

Alcuni giorni fa' ho appreso con gran gioia il vostro appello ai vescovi latini delle regioni Arabe, nell'occasione della loro visita "ad limina".
La vostra sensibilità e quella della Chiesa Cattolica verso i propri fratelli Cristiani del Medio Oriente, sono una nuova stella che illumina le nostre strade buie. Dall'inizio del vostro pontificato, noi Copti d'Egitto, abbiamo inteso che e' arrivata l'ora che il mondo intero e la chiesa fondata da San Pietro inizino ad ascoltare le nostre silenziose grida.
Da oltre 1400 anni, nella terra che ha accolto il Gesù' bambino e la Sacra famiglia, le sofferenze e i sacrifici per la fede, non sono state mai interrotte.
I Copti stanno oramai fuggendo dall'Egitto soddisfacendo un piano prestabilito dai potenti dell'Islam ed applicato dal regime d'Egitto.
Il regime militare, che ha assunto il comando in Egitto da oltre cinquanta anni, è riuscito persino a cancellare duemila anni di storia Copta.
Il piano d'Islamizzazione nel Medio Oriente è solo la prima fase di un designo che mira al mondo intero. L'Europa e le Americhe fanno parte della sua seconda fase. L'invasione Islamica più o meno mascherata è oramai visibile in tanti paesi Europei.
La nostra organizzazione Voice of the Copts, ha abbracciato il dovere di suonare il campanello d'allarme in un disperato tentativo di scuotere le coscienze Europee. La nostra lotta mira a salvaguardare le radici Cristiane dell'Europa e la libertà di culto conquistata con tanti sacrifici.
L'esperienza di vita ed i sacrifici della Chiesa dei Copti in Egitto devono servire come testimonianza per tutto il mondo occidentale .

© Copyright ICN-News

Come mai i nostri media non pubblicano certe notizie?
Ma che strano...solo polemiche inutili se non pericolose!

R.

Nessun commento: