30 maggio 2007

Il Papa incontra i genitori di Maddie


VIDEO SKYTG24

IL PAPA BENEDICE PICCOLA MADDIE, COMMOVENTE INCONTRO CON GENITORI
A fine udienza incoraggia i McCan

Città del Vaticano, 30 mag. (Apcom) - Kate McCann, madre della piccola Maddie, la piccola britannica di 4 anni scomparsa dal 3 maggio in Portogallo, ha chiesto al Papa di dare una benedizione alla figlia, affinchè presto venga liberata. Particolarmente commovente l'incontro dei genitori di Maddie con il Papa, alla fine dell'udienza generale in piazza San Pietro.

Benedetto XVI ha stretto più volte le mani dei genitori McCan, incoraggiandoli ad andare avanti e assicurando preghiere per la piccola. Il volto provato e commosso quello di Kate, vestita di nero, accompagnata da Gerry, il marito.


Papa benedice foto bimba scomparsa

CITTA' DEL VATICANO - Una lunga stretta di mano, sul sagrato della Basilica di San Pietro, tra Papa Benedetto XVI e i genitori di "Maddie", la bimba inglese rapita lo scorso 3 maggio in Portogallo. Il Pontefice ha benedetto la foto della piccola con il segno della croce, al termine dell'udienza settimanale in piazza. (Agr)

Papa benedice genitori bimba rapita

(ANSA) - VATICANO, 30 MAG - Papa Benedetto XVI ha salutato e benedetto i genitori della piccola Madeleine, la bimba britannica rapita in Portogallo il 3 maggio. Il breve incontro tra il Pontefice e Gerry e Kate McGain, che tenevano fra le mani un gattino di peluche appartenuto a Madeleine, e' avvenuto al termine dell'udienza generale, sul sagrato della basilica vaticana.


I genitori di Madeleine dal Papa

"Siamo emozionati e addolorati"

CITTA' DEL VATICANO - Una lunga stretta di mano e qualche parola di consolazione e di incoraggiamento. Così, sul sagrato della Basilica di San Pietro, Benedetto XVI ha salutato Gery e Kate McCann, i genitori della bimba inglese rapita lo scorso 3 maggio in Portogallo. Vestiti di scuro, i genitori della piccola hanno partecipato all'incontro del Pontefice con i fedeli restando dietro alla transenna del settore delle personalità, che Papa Ratzinger ha poi raggiunto con il fedele segretario don Georg Gaenswein. I McCann hanno mostrato al Papa la foto della piccola, sulla quale Benedetto XVI ha fatto il segno della croce, inviando così la sua benedizione a Maddie.

Gerry e Kate McCann, vestiti di scuro, con sotto braccio un piccolo gattino di peluche della piccola 'Maddie', sono giunti stamane in Piazza San Pietro. L'udienza è stata organizzata dall'arcivescovo cattolico di Westminster, Cormac Murphy O'Connor.

"Abbiamo sentimenti contrastanti a trovarci qui", ha spiegato brevemente ai giornalisti Gerry. "In circostanze normali sarebbe stata una delle esperienze più emozionanti della nostra vita, ma non possiamo dimenticare il fatto che Madeleine non è qui con noi. Stiamo vivendo - ha aggiunto - un'esperienza molto dura, che spezza i nervi".

I coniugi McCain sono profondamente religiosi e in questo periodo di angoscia e dolore hanno fatto ricorso alla loro fede cattolica per sorreggersi. Il 23 maggio scorso, si sono recati anche in pellegrinaggio a Fatima. La vicenda della bambina, rapita mentre si trovava in vacanza con la famiglia nella località balneare di Praia da Luz, in Portogallo, nell'Algarve, ha scosso e monopolizzato l'attenzione dei mass media britannici e internazionali. Al termine dell'udienza, i genitori della bimba terranno una conferenza stampa nella residenza dell'ambasciatore britannico presso la Santa Sede.

Nessun commento: